Logo
  • Lino
  • Seta
  • Seta
  • Seta

Cashmere

Cashmere
Cashmere
Cashmere

Caldo e lieve, avvolgente e prezioso, il cashmere ha scatenato fiumi di frasi e citazioni, storie e avventure travolgenti. Chiamato anche il “vello d’oro” o “manto dei re” il cashmere è il protagonista indiscusso nella storia dell’abbigliamento.

Ma non tutti forse sapete che questa fibra proviene dalla Capra Hircus, animale che vive nelle regioni e negli altopiani dell’Asia. La particolarità? Il suo pelo è termo-regolatore, protegge cioè l’animale dalle temperature esterne. Il nostro viaggio in Mongolia ci ha confermato che “Lusso, comfort, morbidezza, classicità ed eleganza caratterizzano questa fibra nobile”, che dona al corpo una sensazione di benessere in ogni stagione.

In estate infatti, il cashmere è sinonimo di freschezza assoluta; mentre d’inverno vi coccolerà con un tepore così lieve e naturale da farvi dimenticare le basse temperature. Il cashmere ha una durata eccezionale. Sarebbe il caso di dire che: “un maglione di cashmere è per la vita”.

Seta

Seta
Seta
Seta

Tutto inizia da un piccolo bruco… che per un mese si nutre solo ed esclusivamente di foglie di Gelso, fino a raggiungere la lunghezza di 10 centimetri. A questo punto, il bruco smette di nutrirsi e comincia a filare la sua seta.

Conosciuta come il tessuto degli imperatori e delle imperatrici, la seta è una fibra viva, capace di adattarsi al nostro corpo e alla sua temperatura. Morbida, leggera e lucente al tatto, calda d’inverno e fresca d’estate. “La Regina dei tessuti” per eccellenza.

Durante i nostri viaggi a Como e in Thailandia, abbiamo scoperto due mondi diversi della seta, ma entrambi ricchi di storia, amore e passione, abbinati ad una qualità unica.

Lino

Lino
Lino
Lino

Noto fin dai tempi più lontani, il lino è la fibra tessile più antica del mondo. Leggenda narra che in India, “l’Aurora tesseva la camicia nuziale del suo sposo divino, il Sole, con i fili di quella pianticella.” E’ per questo motivo infatti che il lino è considerato simbolo di luce, vitalità, leggerezza e fertilità.

La sua fibra è pregiata, morbida, flessibile e resistente, capace di assorbire l’umidità, donando alla pelle una sensazione di freschezza nelle stagioni più calde. Quella del lino è un’arte antica, un lavoro fatto di conoscenze e di manualità. Un’attività che rispetta l’ambiente e impreziosisce il paesaggio.

Ma non solo. Le sue caratteristiche anallergiche lo annoverano tra la materie “sane” e benefiche per la pelle.

Immancabile nel guardarobe maschile estivo, la camicia di lino è un capo elegante e confortevole, perfetto in ogni occasione.

QING’S s.r.l – C.O.E SM 26430
Registro e-commerce nr 450 dal 01/01/2017

Scroll Up

Seguici